Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

Richiedi informazioni
Compila i campi sottostanti e sarai ricontattato

Inviando il seguente modulo acconsento al trattamento dei dati personali ai sensi dell'art.13 del D. Lgs. 196 del 30 giugno 2003, sulla protezione dei dati personali (attuativo della Legge delega n. 127/2001)

storia
Mezzo Secolo di esperienza e competenza
Origini e sviluppo

Competenza ed abilità non nascono dal nulla. Sono il risultato di una solida esperienza, specializzata ed accresciuta in un settore, in anni ed anni di attività. Le origini di 2000Pubblicità sono strettamente legate al mondo della creatività pubblicitaria del secolo scorso e alle prime strategie di marketing pubblicitario vero e proprio, a cui progressivamente si è aggiunta la gestione di spazi pubblicitari con impianti e circuiti di diverso tipo ed ampia localizzazione.

Si apra il sipario
Creativi si nasce

Gli anni '50 sono quelli del boom economico in Italia, in cui si registra una rinnovata esplosione di creatività nel mondo letterario, culturale ma soprattutto produttivo. Il segnale più forte del rinnovamento è sicuramente rappresentato dai manifesti pubblicitari che inziano a tappezzare le città. E' proprio in questi anni che inizia l'avventura di 2000Pubblicità: è al Teatro Margherita di Napoli che compare con i "teli" a scopo promozionale applicati sul sipario in apertura degli spettacoli.

Questione di arte
Piccoli capolavori in giro per la città

Occuparsi di cartellonistica ed affissioni fra gli anni '60 e '70 significa seguire e posizionare vere e proprie opere d'arte curate nei dettagli, frutto di artigiani che prefezionano a mano i prodotti al momento dell'affissione. In questi stessi anni, 2000Pubblicità si dedica principalmente alla realizzazione del long time, affrontando tutte le difficoltà di un settore ancora in fase di sviluppo ed acquisendo un know how unico nel suo genere in tutta Italia.

Outdoor in esplosione
Gli inizi del 100x140

In Italia nel corso degli anni '80 si è registrata una intensa e disordinata crescita demografica, specie in Campania, in relazione alla quale il modo di gestire gli spazi pubblicitari è radicalmente mutato. In particolare, si inizia ad avvertire la necessità di un approccio gestionale di tipo strategico. L'outdoor vero e proprio di 2000Pubblicità inizia proprio a metà degli anni '80 con il 100x140, formato storico ed intramontabile che la società gestisce per offrire alla clientela campagne di diffusione capillare.

Long time sul mare
Core business degli anni '90

2000Pubblicità è stata la prima ad utilizzare le linee di navigazione per la pubblicità, con il gruppo Laudiero. Nel corso degli anni'90 la firma 2000Pubblicità ricompare, dopo una breve interruzione, sulle linee con gli aliscafi Snav e Caremar, e per la prima volta sulla cartellonistica long time che rappresenterà a lungo il core business dell'azienda, a cui, all'inizio del nuovo millennio, si affiancheranno le affissioni di durata quindicinale. Ovviamente, in questi anni si conferma la professionalità aziendale nella gestione anche degli spazi di grande formato, dal 6x3 al 4x3.

Capacità di rinnovamento
Nuove tecnologie e nuovi servizi

I tempi cambiano e con essi le abitudini e la tecnologia: nascono e compaiono nuovi formati grafici e tecniche di realizzazione. 2000Pubblicità interpreta le novità e le trasformazioni del settore offrendo formati speciali, come transenne e vetrine, fornendo assitenza sulla pianificazione e realizzazioni di stampe digitali plotter. Tutto questo grazie all'esperienza ed alla competenza sviluppate nel corso di oltre cinquant'anni di attività. Ciò non le impedisce di guardare avanti, verso le novità che ancora attendono il settore.

Richiedi preventivo

Compila la form per richiedere la preventivazione per uno dei nostri servizi.